Architects meet in Fuoribiennale_now>next | 26/27 maggio 2016 | Palazzo Widmann | Venezia

Architects meet in Fuoribiennale_now>next | 26/27 maggio 2016 | Palazzo Widmann | Venezia

Durante i giorni di apertura della 15° Biennale Internazionale di Architettura a Venezia, Architects meet in Fuoribiennale,_now>next, assieme a Gnosis architettura, propone una riflessione sull’architettura dei prossimi 5 anni, cercando di rispondere alle seguenti domande:
- Esiste un’architettura al di fuori dello Star System?
- In questa dimensione, qual è il contributo delle Practice in Europa?
- Il futuro dell’architettura può essere disegnato dalle Good Intentions?
- Qual è lo stato dei giovani architetti e critici in Italia?

PROGRAMMA
 
26 maggio 2016
/14.30 – 21.00
INpractice_lo stato dell’architettura impegnata in Europa
Conferenze, tavole rotonde, meeting, presentazione libro
Ideato da AIAC - A10 - Gnosis Architettura
 
37 paesi e oltre 100 Practice sono state coinvolte ed incluse in un network di alto profilo internazionale: IN practice, progetto di ricerca a cura di AIAC - Associazione Italiana di Architettura e Critica, in collaborazione con la rivista A10 new European architecture, con il contributo scientifico di Bureau Europa, promosso e supportato da Gnosis Architettura. Lo scopo di IN practice è quello di mettere in evidenza l'architettura di qualità in Europa, ricercando pratice innovative che, intelligentemente, stanno dando nuova forma al mondo, al fine di fornire una fonte di ispirazione per le giovani generazioni.

A Venezia le 37 Practice europee selezionate saranno invitate a raccontare progetti ed esperienze. In questa occasione sarà presentato per la prima volta il libro "IN practice. The state of committed architecture in Europe". Più di 300 pagine di progetti, immagini, disegni, riflessioni e saggi critici: un mosaico variegato e complesso dello stato dell'architettura impegnata in Europa.


WEB AGENCY